Finiture

La ROMEO ORSI ha ideato in esclusiva per il 2013 la nuova linea “Premium Selection”, caratterizzata dai materiali più preziosi e dalle finiture più ricercate.

Oltre alle normali possibilità di personalizzazione proprie di tutto il catalogo ROMEO ORSI, in questa categoria le esigenze più esclusive troveranno un sicuro riscontro.

Imbottiti

Divani, poltrone, pouf e letti rappresentano la somma tra qualità realizzativa, materiali di prima scelta e design innovativo. Ogni prodotto è realizzato con fusto in legno stagionato (pioppo o faggio), imbottito con poliuretano espanso e rivestito con tessuti e pelli derivanti da un’ampia selezione tra i migliori produttori italiani. I tessuti sono disponibili sia in tinta unita che in trame e orditi dai disegni classici. Tutti sono realizzati con i migliori filati di seta, cotone, viscosa. Le pelli, ugualmente, sono il risultato di un’attenta ricerca delle migliori tipologie presenti sul mercato. E’ stato creato un ampio campionario con possibilità di scelta, sia per quanto riguarda le colorazioni, sia per le caratteristiche. ROMEO ORSI offre pelli pieno fiore conciate al vegetale o aniline pure, con spessori che vanno dai 1 mm ai 5 mm e diverse tipologie di stampe. Ogni pelle, quindi, ha il proprio carattere che contribuisce a rendere unico ed esclusivo il prodotto ROMEO ORSI.

Su richiesta, è possibile accostare tessuti con pelli. In questo caso il prezzo sarà calcolato sempre in base al costo maggiore del materiale utilizzato.

Ogni articolo è identificato tramite 4 classi qualitative per i tessuti e 5 per le pelli. Tali classi attribuiscono diverse tipologie di prezzi al singolo prodotto, dando così al cliente finale la possibilità di poter personalizzare al meglio il proprio acquisto. Ogni classe parte dal livello standard identificato con il numero “4” per arrivare al numero “1” che caratterizza la linea “Premium Selection”, sempre evidenziata in rosso.
Le pelli avranno anche una classe “0”, caratterizzate da stampe con disegni e trame differenti. Al fine di garantire sempre la massima possibilità di personalizzazione, ogni cliente può fornire il proprio tessuto o pelle.
Infine le cuciture possono essere a contrasto o in tinta.

Illuminazione, complementi e soprammobili

Tutte le lampade presenti a catalogo e alcuni dei complementi d’arredo sono realizzati in ceramica. Questa lavorazione garantisce una precisione e qualità percepita senza pari. Sono disponibili versioni sia mono che bicolore. In questo caso ogni prodotto acquisisce una maggiore importanza ed eleganza grazie all’utilizzo di finiture in oro zecchino, platino o bronzo.

Tavoli, tavolini, librerie

Tutti i prodotti di questa categoria sono realizzabili con verniciatura lucida, opaca antigraffio oppure con finitura a poliestere seguendo la cartella colori RAL o campione fornito dal cliente.
Oltre a queste verniciature, sono presenti a catalogo le finiture in foglia d’oro o d’argento o madreperla.
I prodotti in alluminio sono disponibili in finitura anodizzata o lucida effetto a specchio.

I tappeti

Derivanti da opere artistiche di Romeo Orsi realizzate negli anni, i tappeti sono un perfetto complemento per gli ambienti arredati con i prodotti del catalogo. Sono realizzati a mano direttamente in Nepal da mastri artigiani selezionati con tessuti pregiatissimi, quali la seta e il cashmere.