Azienda

genesi

Ogni realtà aziendale ha un’idea originaria che l’ha ispirata.
La nostra è stata quella di industrializzare e commercializzare oggetti dalla spiccata matrice artistica, per creare così un catalogo di prodotti esclusivi, caratterizzati dall’alta qualità e originalità. Le opere d’arte da cui alcuni di essi derivano, sono state create nel tempo dall’artista da cui prende il nome l’azienda: Romeo Orsi. Ci siamo chiesti, quindi, perché non creare un intero catalogo partendo da questo principio? L’unicità dell’arte, appunto, regala ai singoli prodotti una storia e un fascino decisamente più coinvolgente agli occhi di chi lo inserisce in un ambiente. Col tempo abbiamo arricchito la nostra offerta con prodotti inediti, ricercati nel design e nei dettagli. Per attuare questo programma, soddisfiamo quelle esigenze che percepiamo dal mercato, trasmettendo sempre al meglio la nostra filosofia.

La “qualità prima di tutto”, è il nostro motto.

Per questo, non siamo scesi a compromessi né abbiamo risparmiato forze, nella ricerca di collaboratori, mano d’opera specializzata, materie prime e finiture. Tutte qualità che solo il Made In Italy è in grado di offrire. Una volta decise le linee guida della nostra azienda, siamo in grado di inserirci con  onore nel mercato di grande pretesa.

filosofia

Tutta la nostra produzione è realizzata a mano, numerata e firmata dall’Artista. Questo garantisce l’unicità ad ogni pezzo e un maggior controllo sulla  qualità. Per noi il Made In Italy è una caratteristica fondamentale e ne costituisce elemento di distinzione. I gruppi artigiani che collaborano con noi sono di grande e seria esperienza maturata nel tempo qui in brianza, dove hanno radici generazionali. La nostra accurata selezione ci permette di ottenere sempre il meglio e avere uno standard qualitativo molto elevato. Curiamo con attenzione i dettagli dedicando molto tempo alla ricerca. L’attenzione alle fiere, alle tendenze, alle mode, alle diverse esigenze che si incontrano in mercati diversi fanno si che si sia sempre all’avanguardia su tutto. Qualunque tipo di materiale utilizzato è frutto di grande selezione, ma diamo la possibilità al nostro cliente di personalizzare ulteriormente il suo prodotto con quanto da lui offerto.

mission

Fin dall’inizio, lo scopo della ROMEO ORSI Made In Italy è stato quello di progettare qualcosa di originale da cui, anche solo per un piccolo particolare, trasparisse la matrice artistica. Creare un’opera d’arte può essere una cosa istintiva, per un oggetto d’arredo bisogna partire da lontano tenendo presenti tanti fattori. Fatto questo studio, bisogna che il prodotto nella sua unicità e originalità vada ad incontrare il favore del pubblico. Ci deve essere attrazione dalle parti. Bisogna che quanto studiato coinvolga la clientela convincendola con il design, la manifattura e i materiali usati. La nostra attenzione a tutto quanto ci circonda fa sì che quanto proponiamo sia sempre ben recepito. Lo dimostra il fatto che il nostro pubblico nazionale, ma soprattutto quello straniero, abbia ben gradito la scelta di presentare la produzione, non in un banale locale adibito a show room, bensì in  una villa di pregio in cui l’ambientazione dei singoli oggetti risulta vincente. Il nostro cliente non deve immaginarsi come ambientare il prodotto scelto. Lo trova già lì, pronto nel suo ambiente naturale e l’unica cosa che deve fare, è farlo suo.